Podologo Roma nord

Dr. Valentina e Matteo Loi - esperti contro le verruche e non solo

Tutto su di noi

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: una realtà leader per tutto il settore

Lo studio dei Dr. Valentina e Matteo Loi è un vero e proprio punto di riferimento nel suo settore di competenza. L’esperienza di una tradizione tutta familiare è il vero elmento di forza di un’attività portata avanti con grande professionalità. I due medici sono specializzati nella onicocriptosi, così come nella prevenzione e nella rieducazione ungueale. I loro servizi sono richiesti da sempre più pazienti. Nel tempo, infatti, i titolari dello studio hanno saputo fidelizzare una platea di persone davvero numerosa, complice anche il passaparola da parte di pazienti che sono rimasti particolarmente soddisfatti dalle prestazioni dei due esperti.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: due generazioni al servizio dei pazienti

Lo studio dei Dr. Valentina e Matteo Loi si trova nella capitale. Al suo interno, gli esperti che fanno parte dello staff si occupano della prevenzione e della cura del piede. Il suddetto studio è stato inaugurato quindici anni fa. E’ stato infatti nel 2000 che la famiglia Loi ha dato vita a una realtà leader per chi ha bisogno di figure professionali per il benessere dei propri piedi. Attualmente lo studio è stato gestito dalla dott.ssa Valentina Loi, con la collaborazione del dott. Loi Matteo, padre delle dottoressa. Questo dimostra il carattere familiare della gestione, in cui la continuità è la parola d’ordine.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: un’ampia offerta di soluzioni terapeutiche

I due professionisti si occupano della cura e della prevenzione per onicocriptosi, ma anche di trattamenti per l’ipercheratosi, le verruche plantari, l‘ortoplastia onicomicosi e il cosiddetto piede d'atleta. Lo studio è gestito da veri e propri specialisti che effettuano anche esami baropodometrici, sia statici sia dinamici, oltre allo screening del piede diabetico. I due medici si dimostrano qualificati e competenti anche quando si tratta di attuare delle autentiche visite posturali. Tutto questo dimostra come il podologo Roma nord sia in grado di mantenere la promessa di un servizio completo, in grado di far fronte a tutte le problematiche relative alla salute del piedi.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: professionisti qualificati e molto cortesi

Lo staff è altamente qualificato. All’interno del centro lavorano due professionisti della cura del piede capaci di fornire trattamenti a trecentosessanta gradi. Il paziente che si rivolge a un simile studio per podologo Roma nord ne esce sempre particolarmente soddisfatto, e lo dimostra sia a parole sia ripresentandosi in caso di ulteriori problemi ai piedi. Degna di nota è anche la gentilezza della dr.ssa Valentina e di suo padre Matteo, capaci di mettere immediatamente a proprio agio ogni singolo paziente, concedendo loro un meritato sorriso ogni volta che entrano in studio.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: efficienza, tempestività e convenienza

Un buon studio medico si riconosce dalle sue caratteristiche, o meglio, dalle prerogative di chi opera al suo interno. Le qualità dei due medici della struttura capitolina hanno incontrato il gradimento di tanti pazienti, ma va segnalato anche l’alto livello delle prestazioni che vengono ogni volta erogate. In primo luogo, colpisce l’efficienza degli interventi effettuati a vantaggio di utenti che possono godere anche della tempestività dei trattamenti messi in atto dal professionista con specializzazione per podologo Roma nord. Ultima ma non meno importante è la convenienza di certi servizi: le prestazioni dei due esperti rispondono a un tariffario economico, in linea con i prezzi del mercato odierno.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: gli orari e altre informazioni

Ogni singolo trattamento ha lo scopo di soddisfare il paziente di turno. L’obiettivo principale di tutta l’attività è quello di ridare sollievo a chi si presenta in studio. Per completare una simile missione occorre essere particolarmente qualificati, e saper fare tesoro di un metodo di lavoro consolidato in tanti anni di impegno dimostrato direttamente sul campo, un modo di operare che è stato perfezionato di giorno in giorno, di trattamento in trattamento. Lo studio per podologo Roma nord è aperto dal lunedì al venerdì, il mattino dalle 9:30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00. Il sabato è aperto soltanto al mattino. Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.podologoromanord.roma.it.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: le verruche plantari e il loro rapporto con il papilloma virus

Le verruche plantari sono piccole protuberanze cutanee, spesso dolenti e fastidiose, che possono svilupparsi in una parte della pianta del piede, oppure coinvolgere solamente le dita. Esattamente come le altre verruche, anche quelle plantari sono causate dal papilloma virus. Penetrando la pelle attraverso delle microlesioni, l’agente patogeno arriva a produrre delle minuscole escrescenze cutanee che assumono la tipica colorazione giallo-grigiastra e una caratteristica forma tondeggiante che i Dr. Valentina e Matteo Loi riconoscono già alla prima occhiata, per poi predisporre un trattamento adeguato.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: l’ortoplastia onicomicosi e le possibilità di trattamento

L’onicomicosi è un’infezione comune dell’unghia, e colpisce approssimativamente il 6 per cento della popolazione adulta. E’ tipica dei pazienti sieropositivi, dei fumatori, di chi soffre di psoriasi, di malattie del sistema vascolare periferico di chi ha subito dei traumi alle unghie. Gli agenti patogeni che comportano l’insorgenza dell'onicomicosi sono molteplici e vari. Il trattamento delle onicomicosi è impegnativo, in quanto l’infezione si trova all’interno dell’unghia, e la rimozione completa dei sintomi è lenta e può richiedere anche più di un anno, ma la professionalità dei due medici farà di certo la differenza.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: alcune possibilità per debellare la piaga delle verruche plantari

Nonostante tendano ad andarsene così come sono arrivate, le verruche plantari possono comunque rendere necessaria una terapia farmacologica, se le lesioni influenzano negativamente la qualità della vita del paziente. E’ così se si creano delle piaghe fastidiose che compromettono la postura. Da non dimenticare, poi, l'altissima percentuale di recidive e il rischio concreto che si formino delle cicatrici permanenti. Si suggerisce di rivolgersi a un podologo Roma nord per avviare in tempi utili una terapia risolutiva. L’esperto, in caso di piccole verruche, proporrà il solo utilizzo dell’acido salicilico o dell’azoto liquido.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: il piede diabetico e il cattivo controllo della glicemia

I principali problemi dei diabetici sono legati alle complicanze croniche che questa patologia comporta a vari organi e sistemi, compresi i piccoli e grandi vasi e il sistema nervoso. Un esempio è il piede diabetico, di cui si occupano anche i Dr. Valentina e Matteo Loi. Si parla di piede diabetico quando il danno delle arterie o dei nervi degli arti inferiori compromette la funzione o la struttura del piede. Il piede diabetico, come tutte le altre complicanze croniche della malattia diabetica è dovuto a un cattivo controllo della glicemia e degli altri fattori di rischio cardiovascolare.

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: la prevenzione come arma contro le complicanze croniche

Una cura del piede adeguata e un’igiene quotidiana, oltre la prevenzione e il corretto stile di vita. Si tratta di misure fondamentali per i diabetici, poiché questi pazienti sono soggetti a vari problemi come la perdita di sensibilità ai piedi, le alterazioni nella forma del piede, ulcere o piaghe che non cicatrizzano. Il paziente deve pertanto rivolgersi al medico specializzato in prestazioni per podologo Roma nord, oppure a un diabetologo, e chiedere notizie sulle condizioni dei propri piedi per prevenire certe complicanze croniche. 

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: l’ipercheratosi e le sue mille forme

Per ipercheratosi si intende un aumento eccessivo dello strato epiteliale della cute (dunque un ispessimento della stessa) e della cervice uterina. Quando si forma spesso si sovrappone ad un epitelio benigno. La forma più particolare è quella denominata ipercheratosi epidermolitica, di notevole gravità. Ma le forme più comuni, come ricorda anche il professionista operante come podologo Roma nord, sono il callo (tipico anche delle mani) e l’eczema (una reazione dermica infiammatoria pruriginosa e non contagiosa). 

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: la rieducazione ungueale contro le recidive

Un professionista della cura del piede sa affrontare ogni tipo di problematica, e ha le competenze necessarie per proporre soluzioni per patologie o disturbi relativi a ogni parte del piede stesso. Ad esempio, alcuni problemi possono riguardare le unghie, e una delle idee del lo studio per podologo Roma nord è l’attuazione di una rieducazione ungueale, fondamentale per risolvere e prevenire le recidive in caso di unghie incarnite o traumatizzate o con curvatura eccessiva, oppure in caso di dolore e di callosità alle unghie. Le terapie e le cure messe in atto presso il centro specializzato, sono sempre mirate e dal successo garantito. 

Podologo Roma nord Dr. Valentina e Matteo Loi: l’onicocriptosi, meglio nota come “unghia incarnita”

L'onicocriptosi, comunemente chiamata “unghia incarnita”, è una proprietà della lamina delle unghie che porta a una penetrazione dell'unghia nelle carni vicine. Fra le cause più comuni vi sono una errata tipologia di calzatura indossata, i tagli impropri del bordo ungueale, patologie biomeccaniche dell'alluce o di altre dita del piede (ad esempio l’alluce valgo). Altro fattore dell'onicocriptosi, specialmente in età adolescenziale, può essere il sovrappeso. Quando interessano le mani la cura risiede in alcuni farmaci come i retinoidi aromatici.

Il nostro indirizzo

00168 - Roma (ROMA) Lazio
Via Pietro Gasparri, 78/B
Distanza dal centro: 6,46 Km
Telefono: 063057899
Partita IVA: 07948001008
Responsabile trattamento dati: Loi Valentina


Info contatto scrivi una mail

Referente
Loi Valentina
Telefono
063057899
Cellulare
3343055922
Mail
valentina.l81@libero.it